Rebranding: il caso Point Break

Qui nel nostro territorio, Point Break Beach è uno degli stabilimenti balneari più rinomati e conosciuti. Nato come classico bar della spiaggia, negli anni il locale, per non rischiare di perdere clientela, è dovuto evolvere per rimanere al passo con i mercati e le necessità dei consumatori, che non rimangono mai immutate nel tempo. Quest’ultime infatti, proprio come le mode, le tendenze, la tecnologia, cambiano e si modificano, alla costante ricerca di stimoli nuovi. In questo processo di sviluppo, si sono rivolti a noi per essere sicuri che la loro immagine e reputazione evolvesse nel modo giusto e si adattasse a tutti i vari tipi di pubblico che riponevano in esso la loro fiducia e le loro risorse. C’era dunque bisogno di un aggiornamento d’immagine, e quindi di un brand un po’ più giovane e nuovo, e poi c’era bisogno di una strategia che facesse comunicare in modo migliore l’azienda con tutti i suoi consumatori. 

Al giorno d’oggi, Point Break Beach è uno stabilimento balneare che offre servizio di ristorazione, permette la realizzazione di eventi privati e, quando cala il sole, si trasforma in un punto di ritrovo per i giovani con musica fino a tarda notte. Haba Studio, per curare l’immagine dell’attività, tutti gli anni si incarica del menù del ristorante/pizzeria, dell’ideazione di cartelloni per la spiaggia e della ridefinizione delle divise del personale. Per essere sicuri di non trascurare la comunicazione con l’audience più giovane, invece, Haba Studio sviluppa e migliora il sito internet, si occupa della gestione dei social network e delle grafiche e del materiale (e.g. volantini) per gli eventi in programma. Inoltre, per essere sicuri di mantenere l’immagine dell’azienda sempre fresca e in movimento, proprio come i trend del mercato, ogni anno viene pensato ad un tema su cui basare tutta la comunicazione, così che il materiale non sia mai lo stesso e, di conseguenza, il brand non sappia mai di vecchio, di statico, di stantio. 

Quest’anno il tema scelto per Point Break Beach sono gli anni 60 e, viste le particolari condizioni imposte dalle normative anti Covid-19, realizziamo materiali che siano in linea con le direttive del governo. Qui sotto, esempi di merchandising, e comunicazione tramite storie Instagram per le prenotazioni per gli eventi.