fbpx

Tik Tok

Tik Tok è un social network che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano da un tema all’altro. Gli utenti possono creare nuovi contenuti o reinterpretare delle scene di un film o di una serie tv imitando il proprio attore preferito.

Puoi usare Tik Tok anche se non sei iscritto all’app.

Effettuando il download dell’applicazione potrai infatti guardare i video condivisi dagli utenti del social network che hanno come impostazione predefinita un account pubblico. Tutto ciò che condivideranno questi ultimi sarà quindi visibile anche da te. Non essendo però un iscritto la limitazione principale sarà quella di non poter pubblicare. Se intendi usare l’applicazione per realizzare video e divertirti a pubblicarli dovrai necessariamente creare un account.

Le principali caratteristiche sono:

1.Feed immediati e non impegnativi: potrai scorrere il feed dell’applicazione senza dover inviare richieste per seguire altri account, lasciare like o commenti. L’applicazione ti mostrerà i video di tendenza o delle persone nelle vicinanze.

2.Interazioni tra utenti “innovative” e originali: TikTok, oltre ai soliti commenti, like, ecc favorisce interazioni tra utenti sotto forma di video creando una sorta di botta e risposta

3. #hashtag: Anche su TikTok è possibile classificare e raggruppare i propri post attribuendogli degli hashtag.